Presentazione

La Bi-Metal si occupa della pressofusione e fusione Zama, tranciatura, tornitura, burattatura e lucidatura, oltre ai tanti tipi di assemblaggio.

L'Azienda nasce nel 1986, come produttrice di accessori per la pelletteria. Oggi la produzione si è estesa ai molteplici settori degli articoli pressofusi in Zama, quali: arredo bagno, cucina e complementi, nonché articoli tecnici e di oggettistica varia personalizzata.

La Bi-Metal Srl opera su una superficie di 4.500m² sita a Martinsicuro in Via del Lavoro che, oltre alla vasta area destinate alla produzione e lavorazione degli articoli, ospita l'amministrazione, il magazzino per lo stoccaggio e la vendita al dettaglio. L'azienda vanta, inoltre, un reparto interno dedicato alla prototipazione ed alla realizzazione degli stampi.

Dalla realizzazione del prototipo sino al prodotto finito, la nostra organizzazione è in grado rispondere rapidamente a qualsiasi richiesta avvalendosi delle più avanzate tecnologie e della professionalità acquisita nel tempo dalle sue maestranze, qualità che nel tempo hanno reso Bi-Metal Srl un'azienda leader del settore.

Cos'è la Pressofusione?
Processo di produzione industriale in cui lo Zama fuso viene immesso in una forma metallica detta matrice ad alta velocità e solidificato sotto pressione. Dopo la solidificazione, con raffreddamento delle forme con un sistema a circolazione d'acqua, il getto viene estratto e si ha un prodotto semilavorato da trattare.
Cos'è la lega Zama?
La lega metallica ZAMAK (o ZAMA) è un marchio registrato che copre una famiglia di leghe di zinco. Il secondo elemento di lega è l'alluminio il cui effetto principale è quello di agente indurente. L'ottima colabilità unita ad una durezza la rendono adatta alla realizzazione di getti fusi sani e complessi.